“Atletica Scuola 2023“ – Tredicesima Edizione
La manifestazione si svolgerà in una sola giornata: data prevista nel mese di maggio 2023
Scuole partecipanti: max 6. Ogni Istituto può iscrivere 2 partecipanti M/F ad ogni gara.
Gare previste: metri 60 – salto in lungo – vortex – metri 600 – getto del peso.
Ogni Istituto, oltre ai partecipanti di cui sopra, schiererà una staffetta M ed una F composte ognuna da 6 partecipanti: 2 per ogni classe di appartenenza; si svolgerà sulla distanza dei metri 60 con modalità: andata-ritorno. Oltre alla staffetta già descritta, ogni Istituto schiererà una staffetta integrata. Questa staffetta sarà composta da 4 elementi maschi o femmine sulla distanza dei metri 100. Dei 4 elementi almeno 2 dovranno essere con disabilità con eventuali tutor.
Si gareggia per classi di appartenenza: 1^ media – 2^ media – 3^ media
I ragazzi/e ripetenti dovranno gareggiare non in base alla classe frequentata ma rispettando l’anno di nascita.
Ogni ragazzo/a può prendere parte a max 2 gare con la seguente specifica:
- metri 60 o metri 600 + 1 concorso
- metri 60 o metri 600 + 1 staffetta
- 2 concorsi
I ragazzi/e dovranno partecipare indossando una t-shirt dello stesso colore per ogni Istituto.
Premiazioni Individuali:
- Verranno premiati i primi tre classificati M e F di ogni disciplina, naturalmente divisi tra prima, seconda e terza classe.
- Verrà premiata la prima staffetta M e la prima F
- Premiazione speciale per le staffette integrate
Premiazioni collettive:
- Verrà stilata una classifica generale di tutti i partecipanti ad ogni gara, ai quali verrà assegnato un punteggio a scalare dal primo classificato all’ultimo.
- Le staffette valgono punti: 12-10-8-6-4-2 sia M che F
- Le staffette integrate valgono lo stesso punteggio tutte: punti 12.
La somma dei punteggi determinerà la classifica degli Istituti ai quali verranno assegnati i seguenti premi:
- Primo classificato: Trofeo “ Atletica Scuola “ 2021 + bonus di euro 250
- Dal secondo al sesto classificato: Coppa “ Atletica Scuola 2021 “ + bonus di euro 150
La verifica dei risultati e dei punteggi sarà curata dal Gruppo Giudici di Gara Fidal Roma Sud.
Durante la manifestazione è assicurato un servizio medico + autoambulanza.
La scelta dei premi è riservata alla Nissolino Atletica Velletri che si fa carico della relativa spesa.
Sarà assicurato un servizio “ speaker” e relativa amplificazione.
Eventuali contestazioni verranno esaminate e decise sul posto da una commissione formata da un rappresentante di ogni Istituto + un rappresentante della Nissolino Atletica Velletri.
Dopo la manifestazione verrà consegnato agli Istituti partecipanti, un fascicolo appositamente realizzato con tutti i risultati delle varie prove, oltre ad alcune foto della manifestazione.
Notizie, articoli, statistiche e risultati saranno pubblicati sul sito dell’associazione: www.nissolinoatleticavelletri.it
Responsabile del progetto: Franco Maione – 329.8891498 – velletri@nissolinosport.it
Coordinatore del progetto: Noemi Felici – 389.6120369 – noemifelici@gmail.com