
Una straordinaria festa sportiva ha illuminato lo Stadio “ Maurizio Natali” di Colleferro.
Grande affluenza di giovani atleti; la maggior parte ha demolito i propri record personali sia in pista che nelle pedane sfruttando il nuovo manto della pista, alla sua prima gara ufficiale dopo essere stata inaugurata il 19 ottobre 2019.
Colleferro ha ospitato oltre 600 atleti, provenienti dal Lazio, dall’Abruzzo e dal Molise.
Sarebbero stati molti di più ma il dispositivo tecnico-organizzativo prevedeva esclusivamente la partecipazione delle province di Roma Sud, Latina e Frosinone per i Campionati Provinciali Ragazzi/e.
Finalmente tanta vitalità sia in campo che sugli spalti, con la sola presenza di atleti, tecnici che non si vedeva da molto tempo.
Un ottimo lavoro organizzativo, soprattutto in merito alla sicurezza, è stato fatto per la riuscita della manifestazione dall’Atletica Colleferro/Segni e dalla Runners Team Colleferro.
Non poteva certo mancare a tale appuntamento la Nissolino Atletica Velletri, scesa in gara con 13 atleti.
Tra tutti meritano una segnalazione particolare Ercolani Lorenzo e Attardo Andrea tra i primi dieci classificati nella propria gara dei metri 60 e del vortex.
Molto bene anche Barbetta Clara dodicesima nei mille metri.
Ma vogliamo sottolineare anche l’impegno di tutti gli altri: Polverini Gabriele, Borro Federico, Ayman Rehburg, Picca Alessandro, Bagaglini Maya, Colella Leonardo, Rapali Dominique.
Per la categoria Cadette buona prova di Calcagna Celeste che per l’occasione ha gareggiato nel salto in lungo. Nella gara dei metri 100 categoria Assoluti, ottimo quarto posto di Lancioli Francesca con il tempo di 13.98 e di Serangeli Valeria, decima, con 15.36. Sempre per la categoria Assoluti, buona prova di Bruni Giacomo nella gara dei metri 100 con il tempo di 13.49.
Sembra superato il momento più difficile per i nostri ragazzi. Il ritorno alla normalità sembra sempre più vicino. Lo desideriamo anche per il loro benessere sportivo.